Oneshotdg.it

Prenota un appuntamento con Doctolib

Reiki

Il Reiki, è un metodo di guarigione naturale che si trasmette tramite l’imposizione delle mani. Esso propone all’uomo di farsi canale, ovvero di consentire all’energia di scorrere attraverso di lui, per giungere dove è più necessaria.

Reiki è una parola giapponese che si compone di due sillabe: il Ki è l’energia che pervade ogni forma di vita nell’Universo, mentre Rei rappresenta la qualità del Ki, significa universale. Il significato del termine Reiki è infatti Energia Universale.

Una seduta di Reiki solitamente dura circa un’ora.

Curiosità: Il Reiki si può praticare sia a contatto col paziente che ha distanza grazie alla capacità di superare le barriere spazio/tempo della tecnica permettendo anche il ripetersi del trattamento per diversi giorni, consentendo al cliente di ricevere energia per tutto il tempo necessario.

E’ importante sottolineare che il Reiki non appartiene a nessuna religione e non ha nulla a che vedere con i riti magici, occultismo, sette o altro.

Nonostante tale pratica possa sembrare molto simile alla pranoterapia, in realtà essa è cosa ben diversa, mentre il pranoterapeuta possiede energia propria (detta prana), ed è in grado di infonderla negli altri, il reikista funge solamente da tramite, da canale tra l’energia cosmica, il prana dell’universo e il ricevente.

Il Reiki agisce sul piano fisico, mentale ed energetico.

Il Reiki nasce nel 1922 in Giappone dal Dr. Mikao Usui per poi essere una disciplina
che si diffonde in tutto il mondo a partire dal 1988

Benefici

Sono stati riscontrati svariati benefici del Reiki grazie la sua capacità di attivare il potenziale di autoguarigione insita nel soggetto, è una tecnica molto dolce che permette un profondo stato di rilassamento andando a migliorare stati d’ansia, attacchi di panico etc.

Il Reiki si è rivelata efficace nel ridurre il dolore, l’ansia e la depressione e per migliorare l’autostima e la qualità della vita. Secondo il modello di integrazione neuroviscerale e la teoria polivagale, questi effetti sono dovuti a una maggiore attività del sistema nervoso parasimpatico, mediata dal nervo vago.

Questa comprensione suggerisce che il Reiki ha il potenziale per fornire un valido supporto per un’ampia gamma di condizioni di salute croniche.

Controindicazioni

Non si sono riscontrate controindicazioni nella tecnica in quanto l’energia agisce là dove c’è bisogno, qualora il soggetto non necessiti di energia in quel punto, la suddetta si sposta la dove riscontra necessità, è una tecnica che può applicarsi ad adulti, bambini e perfino animali e piante, tutto ciò che c’è di essere vivente in natura.

Hai bisogno? Prenota un appuntamento!

contattaci tramite il form qui di seguito o tramite il telefono o whatsApp.
Potremo effettuare i controlli sia in ambulatorio sia a domicilio.

I nostri recapiti